Rocky Mountain e Brown Mountain

In questa escursione visitiamo due vette nel Parco Nazionale di Shenandoah: Rocky Mountain e Brown Mountain. Dopo aver visitato queste due cime scendiamo al ruscello più grande del parco: il Big Run. Questa è una delle escursioni più lunghe e remote che si possono fare a Shenandoah.

• Al Brown Mountain Overlook (1) accedere al sentiero attraverso l'apertura nel muro di pietra. Il sentiero inizia a scendere.
  • Raggiungiamo un bivio (2) dove da sinistra si unisce un sentiero. Qui proseguiamo dritti sul Brown Mountain Trail, che è chiaramente segnalato con un palo e segni blu.
  • Raggiungiam la Rocky Mountain (3) e continuamo il Brown Mountain Trail verso Brown Mountain. Per raggiungere la vetta abbandona il sentiero principale e prendi a sinistra un breve sentiero (4).
  • Dopo Brown Mountain proseguiamo lungo il sentiero e iniziamo una lunga discesa fino ad attraversare il ruscello Big Run tramite un ponte (5). Proprio dietro di lui arriviamo al Big Run Portail Trail, dove giriamo a sinistra.
  • Seguiamo ora i segni gialli su questo sentiero pianeggiante e attraversiamo il ruscello quattro volte fino a raggiungere un bivio con un cartello (6) che indica il Rocky Mountain Run Trail. Entriamo in quel sentiero girando a sinistra.
  • Ora seguiamo di nuovo i segni blu. Il Rocky Mountain Run Trail è inizialmente pianeggiante ma in seguito sale di nuovo e diventa più ripido, con tornanti.
  • Termina al bivio con il Brown Mountain Trail che abbiamo superato prima (2) e svoltiamo a destra, per altri 130 metri di salita, tornando al Brown Mountain Overlook (1).