Il percorso inizia al Puerto de Tarna, al confine tra le Asturie e León, ai margini del Parco Naturale di Redes. È un percorso molto vario che cambia più volte il suo carattere e ci porta attraverso diverse cime: Pico Remelende, Pico Mongayo, Pico Lago e Pico la Cerra.

• Il percorso parte dal Puerto de Tarna (1) sul lato di León lungo la LE-331/LE-333, che non è la strada principale per Riaño, ma piuttosto, verso le Asturie, la strada sulla sinistra. Oltrepassare il cancello di legno alla nostra destra (2) e poi quasi subito a sinistra sul sentiero, parallelo alla rete di recinzione che risale la montagna.
  • Dopo una ventina di minuti vediamo diversi sentieri (3). Assicurati di prendere il sentiero superiore qui. Saltiamo una recinzione di filo metallico e poco più avanti (4) vediamo una cresta alla nostra sinistra. Dirigiti qui a sud - senza un sentiero chiaro - e risali la montagna verso la cresta. Giunti sul crinale (5), svoltiamo a destra. Presto arriviamo al Pico Remelende (6).
  • Dal Pico Remelende il sentiero prosegue in direzione nord-ovest, su un bel pianoro. Ignora un sentiero a sinistra e mantieni il Collado Remelende come orientamento, che vedi appena più avanti. Giunti al Collado Remelende (7), proseguiamo verso ovest verso la cima pianeggiante del Pico Mongayo (8).
  • Dal Pico Mongayo proseguiamo il cammino in direzione ovest. Dieci minuti dopo giungiamo ad un palo con segnaletica bianco-gialla (8) e svoltiamo a sinistra lungo il sentiero segnato in bianco-giallo, la PR-AS-60. Seguiamo sempre la segnaletica bianca e gialla e così anche dopo quindici minuti ignoriamo il sentiero a destra e proseguiamo dritti.
  • Altri quindici minuti dopo raggiungiamo un sentiero (11) e giriamo a sinistra. Dieci minuti dopo arriviamo al Puerto de Las Señales (12) e svoltiamo prima a destra sulal strada asfaltata e subito a sinistra sulla pista sterrata.
  • Dopo pochi minuti lasciamo la sterrata a sinistra lungo uno stretto sentiero (13). Questo sentiero sale velocemente e ci porta in 15 minuti alla cresta (14). In cresta giriamo a sinistra.
  • Il sentiero lungo la cresta è in diversi punti un po' duro e ci porta tra sassi e rocce al Pico Lago (15). Dal Pico Lago proseguiamo il percorso in direzione sud-est, in discesa, senza sentiero evidente. In questo modo raggiungiamo finalmente la cima di questa cresta (16), da dove abbiamo un bel panorama.
  • Torniamo un po' indietro lungo la cresta e svoltiamo a destra lungo un sentiero verso il Collado de Cagüezo (18). Da qui proseguiamo ancora dritti verso la spettacolare cima del Pico la Cerra (19) con bei panorami. Dal Pico la Cerra torniamo al Collado de Cagüezo (18) dove giriamo a destra.
  • Dopo circa 10-15 minuti (20), fai attenzione a non perdere il sentiero a destra, che gira a nord-est e prosegue in discesa. Quindici minuti dopo, al bivio a "Y" (21), giriamo a sinistra. Pochi minuti dopo, dove il sentiero svolta a sinistra (22), prendiamo uno stretto sentiero dritto.
  • Dopo pochi minuti dal sentiero (23) svoltiamo a sinistra attraverso campi aperti verso la pista che vediamo proprio davanti a noi e dove svoltiamo a destra (24). Dopo dieci minuti lasciamo la strada sterrata e giriamo a destra (25), in direzione dell'Ermita de la Virgen de Riosol che vediamo dritto.
  • Raggiungiamo così finalmente una pista sterrata (26) dove svoltiamo a sinistra. Accanto all'Ermita de la Virgen de Riosol (27) seguiamo le indicazioni per il Puerto de Tarna, passiamo subito a sinistra attraverso un cancello e dopo di esso a destra troviamo la GR-1 segnalata in bianco e rosso, che ci ritorna in un chilometro al Puerto de Tarna (1).