Si tratta di un percorso facile che con poca fatica ci regala un bel panorama sulla vallata del torrente Tormes. Il bacino del fiume Tormes si trova sul versante settentrionale della Sierra de Gredos, dove le montagne sono molto più basse che nella parte centrale.

• Da dove abbiamo parcheggiato l'auto (1) superiamo il ponte. Dietro il ponte al bivio (2) giriamo a sinistra, su una pista sterrata.
  • Ad un bivio teniamo la destra e al bivio successivo (3) andiamo ancora a destra e continuiamo a salire.
  • A circa 1.530 metri (4) possiamo andare a destra verso la vetta della Cabeza de la Cabra (vetta con antenna), ma qui proseguiamo dritti.
  • Poco più avanti ad un bivio teniamo la sinistra e costeggiamo un muretto. Successivamente il sentiero inizia a scendere. Al bivio successivo andiamo ancora a sinistra e scendiamo ulteriormente.
  • Raggiungiamo un ovile un po' traballante (5) che superiamo e poi svoltiamo a sinistra. Scendiamo al fiume Tormes. Quando siamo quasi giù, raggiungiamo un altro sentiero (6), dove giriamo a sinistra.
  • Scendiamo fino al fiume Tormes (7) che attraversiamo attraverso una serie di sassi. Dall'altra parte del fiume incontriamo una pista sterrata (8) dove giriamo a sinistra. Questo è la GR-10.
  • Attraverso questa GR-10 torniamo al Puente de las Paredes dove abbiamo parcheggiato l'auto (1).