Il percorso parte dalla famosissima area ricreativa di Boca de Asno, famosa per il fiume Eresma che qui scorre. Tuttavia, appena abbiamo lasciato la strada lungo il fiume Eresma, camminamo con molta più calma. Per coloro che fanno molte escursioni nella Sierra de Guadarrama, questo percorso è una buona alternativa per vedere le montagne da un'angolazione diversa, perché qui camminiamo sul lato nord-ovest. Dal Cerro de la Comarca e dal Cerro Pelado abbiamo splendide viste sulle famose vette della Sierra de Guadarrama, come Peñalara, Siete Picos e Bola del Mundo.

• Cammina sul retro del parcheggio (1) e gira a sinistra scendendo alcune scale fino a un ponte sul fiume Eresma. Dall'altra parte del ponte (2) girare a sinistra. Seguiamo il sentiero lungo il fiume Eresma.
  • Qualche centinaio di metri più avanti incontriamo un palo arancione con il numero 10. A questo bivio (3) giriamo a destra in salita, su sentiero segnato bianco e rosso.
  • Al bivio a "Y" teniamo la sinistra più in alto. Arriviamo ​​a un campo aperto che attraversiamo attraverso un sentiero meno visibile. Dall'altra parte del campo il sentiero è di nuovo ben visibile.
  • Il sentiero svolta a sinistra (4). Poco più avanti ignoriamo un sentiero a sinistra che sale e proseguiamo dritti. Successivamente ignoriamo un altro cammino trasversale. Ancora più avanti al bivio andiamo a sinistra. Più avanti ignoriamo un sentiero trasversale a sinistra e proseguiamo dritti lungo l'ampio sentiero.
  • Arriviamo a un guado (5). Attraversiamo il ruscello e ora iniziamo a salire in modo significativo. Più avanti al bivio, segnalato con una pietra miliare, teniamo la destra. Questo cammino a circa 1.530 metri porta ad una strada asfaltata (6), dove prima ancora della strada asfaltata si svolta a sinistra su una pista.
  • Poco più avanti andiamo a sinistra e lasciamo la pista (7) per un'escursione al Cerro Pelado attraverso un ampio sentiero. Attraversiamo un bivio (8), dove giriamo a sinistra / proseguiamo dritti verso il Cerro Pelado (9). Ritorniamo dal Cerro Pelado lungo lo stesso sentiero e al bivio (8) svoltiamo ora a sinistra. Torniamo così alla pista (10), dove svoltiamo a sinistra proseguendo il percorso.
  • Seguiamo questa pista per un po' fino a quando vediamo un ampio sentiero a sinistra (11), che è il sentiero per La Camorquilla (12). Attraverso questo sentiero camminiamo avanti e indietro fino alla vetta. Tornati sulla pista (11), proseguiamo il percorso verso sinistra.
  • Poco più avanti troviamo un sentiero segnalato con tante pietre miliari (13) che prendiamo. Attraverso questo sentiero si sale l'ultimo tratto al Cerro de la Camorca (14). Una volta in cima, il sentiero inizia a scendere. Ad un certo punto arriviamo ad un bivio (15), dove prendiamo il sentiero più visibile che va dritto.
  • In breve dobbiamo prendere un sentiero a sinistra (16), che è facile perdersi se non si presta attenzione. Seguiamo questo sentiero fino a circa 1.430 metri raggiungiamo una pista dove giriamo a destra (17). Poco più avanti (18) incrociamo un sentiero e proseguiamo dritti.
  • Attraversiamo un ruscello (19) e sbuchiamo su una strada asfaltata, dove svoltiamo a sinistra (20). Seguiamo per un po' la strada asfaltata, superiamo un ponte e svoltiamo a sinistra subito dopo il ponte (21) uscendo dalla strada ed entrando in uno stretto sentiero che costeggia il torrente.
  • Più avanti attraversiamo l'acqua attraverso un ponte (22) e dall'altra parte proseguiamo diritti. Più avanti attraversiamo un ruscello e teniamo la destra (23). Più avanti ignoriamo un ponte a destra e svoltiamo a sinistra (24) su un sentiero dove camminiamo a sinistra del fiume Eresma. Ignoriamo vari cammini e ponti. In questo modo arriviamo automaticamente di nuovo all'area ricreativa di Boca de Asno (1).