Questo itinerario ci porta a La Mira, una vetta a 2.343 metri, che come il Morezón è come il Balcón de Gredos per la splendida vista che si ha da qui sul Circo de Gredos, cuore della Sierra de Gredos, che senza dubbio costituisce la parte più spettacolare di questa catena montuosa. Dalla Mira abbiamo ad est una vista spettacolare sulla parete rocciosa molto caratteristica dei Galayos.

• Dall'AV-931 dove abbiamo parcheggiato l'auto (1) seguiamo la pista sterrata dietro il cancello. Più avanti il ​​cammino svolta a destra (2) e proseguiamo dritti per prendere una scorciatoia. Raggiungiamo un cancello (3) che attraversiamo e poi svoltiamo a sinistra sull'ampio cammino. Qui ignoriamo un sentiero a sinistra poco più avanti e seguiamo i segni bianco-gialli della PR-AV-18.
  • Più avanti ad un bivio teniamo la destra e proseguiamo seguendo i segni bianco-gialli. Attraversiamo l'Arroyo del Charco (4) e seguiamo ulteriormente i segni bianco-gialli, ignorando possibili incroci. Così dopo una ripida salita finalmente raggiungiamo il Puerto del Peón (5) a 2.028 metri.
  • In questo passo andiamo dritti. Più tardi scendiamo un po' e poi risaliamo, sempre con il cammino chiaramente davanti a noi. Infine raggiungiamo la cresta (6) dove seguiamo il sentiero più a sinistra attraverso le pietre miliari.
  • Se seguiamo questo sentiero passiamo davanti ai ruderi di una casa. Poco oltre il sentiero inizia a scendere a destra (7). Qui giriamo a sinistra lungo il pendio, verso la vetta de La Mira, lungo un percorso segnalato con pietre miliari.
  • Così finalmente raggiungiamo a 2.351 metri in cima di La Mira (8).
  • Il ritorno è per lo stesso percorso.