Coriscao è un picco di oltre 2.235 metri che si trova a sud del Parco Nazionale dei Picos de Europa. Grazie a questa posizione molto privilegiata e alla sua prominenza relativa, è uno dei migliori balconi sui Picos de Europa, con una vista panoramica impressionante su questa grande catena montuosa. La salita di quasi 1.000 metri passa attraverso un buon sentiero con una salita relativamente graduale. La via del ritorno, soprattutto la discesa lungo l'Arroyo de Puermán, è un po' più difficile per la mancanza di un buon sentiero.

• Dall'auto (1) giriamo un po', attraversiamo il ponte sull'Arroyo Luriana e poco più avanti svoltiamo a sinistra, su una pista (2).
  • Seguiamo questa pista per un po'. Ad un certo punto un sentiero a sinistra scende verso il Arroyo Luriana, ma qui proseguiamo a destra (3).
  • In prossimità di una capanna (4) la pista si trasforma in uno stretto sentiero. Da questo punto in poi iniziano diversi sentieri, alcuni dei quali attraversano il ruscello, ma facciamo attenzione a non attraversarlo e continuiamo a camminare lungo un sentiero con il ruscello a sinistra.
  • Lungo questo sentiero arriviamo ad un prato verde (5), dove il sentiero per un po' è poco visibile, ma poco più avanti, a sinistra, vediamo che il sentiero sale tra le montagne.
  • In questo modo raggiungiamo a circa 1.900 metri una collina dove giriamo a sinistra (6), ancor prima del recinto di filo spinato.
  • Lo stretto sentiero non è visibile da un certo punto e si sale ora di fondo sul pendio erboso. Tieni come indirizzo una collina che vedi davanti a te, l'Alto de Valdeloso.
  • Dall'Alto de Valdeloso (7) giriamo a sinistra salendo il pendio, ora nettamente verso Coriscao.
  • Dalla vetta del Coriscao (8) scendiamo in discesa, con un angolo di 90 gradi rispetto alla direzione da cui siamo saliti. Nel tratto iniziale è bene tenersi sulla sinistra per evitare il tratto più ripido e sassoso.
  • Camminiamo così verso una vetta più bassa davanti a noi (9). A sinistra di questa vetta c'è un sentiero chiaramente distinguibile che seguiamo.
  • Scendiamo ora su una cresta che vediamo davanti a noi, sulla quale vediamo un sentiero. Seguiamo questo sentiero sul crinale e scendiamo ulteriormente. L'ultimo tratto del sentiero non è visibile, ma ora vediamo chiaramente davanti a noi il Puerto de la Vega de Arriba, verso il quale camminiamo.
  • Al Puerto de la Vega de Arriba (10) proseguiamo più o meno dritti e giriamo a sinistra lungo un picco di 2.065 metri. In questo modo si sale sopra i 2.000 metri. Una volta arrivati ​​al punto più alto (11), vediamo a destra sotto un pendio verde attraverso il quale scendiamo verso l'Arroyo de Puermán.
  • Questo ruscello non è facile da distinguere, ma se si scende a metà del pendio lo si trova finalmente (12). Segui il più possibile un sentiero parallelo al corso di questo ruscello. Più in basso il sentiero diventa più visibile.
  • Di tanto in tanto, il sentiero non è visibile. Solo nell'ultimo chilometro verso la strada c'è un sentiero ampio e comodo.
  • Questo sentiero termina infine sulla strada LE-2703 (13), dove giriamo a sinistra e percorriamo l'ultimo chilometro fino all'auto (1).