Torre è il punto più alto della Sierra de la Estrella e del continente portoghese. Non è una tipica vetta perché è raggiungibile in auto su strada asfaltata. Questo punto più alto è di 1.993 metri. Per raggiungere i 2.000 metri fu costruita una torre alta da sette metri. Il percorso che parte da qui passa attraverso diversi laghi di origine glaciale e la vetta del Cantaro Raso, da cui si ha una bella vista sul territorio e sul Cantaro Magro. È un percorso molto vario che offre una bella prospettiva della parte più occidentale del Sistema Centrale.

• Da Torre (1) camminiamo verso ovest, con la seggiovia alla nostra destra. Troviamo pietre miliari qui. Il sentiero va principalmente a ovest, ma anche un po' a nord. Dopo 20 minuti raggiungiamo un punto roccioso (2) da dove abbiamo la prima bella vista sui laghi.
  • Dieci minuti dopo (3), quando vediamo sotto di noi la Lagoa do Covao das Quelhas, dobbiamo prendere un sentiero in discesa. Dobbiamo cercare un po', ma se guardi da vicino puoi vedere le pietre miliari. Scendiamo al lago e proseguiamo con il lago alla nostra destra. Alla nostra sinistra vediamo la Lagoa Serrano. Alla fine del lago attraversiamo una piccola diga (4).
  • Poco più avanti incrociamo un ampio sentiero (5) dove proseguiamo dritti, lungo lo stretto sentiero. Una ventina di minuti dopo sbuchiamo sulla strada asfaltata (7), dove prendiamo un piccolo tratto a destra e pochi minuti dopo lasciamo nuovamente la strada a sinistra, su un piccolo sentiero (8). Qui vediamo di nuovo pietre miliari.
  • Più avanti troviamo un cartello giallo-rosso e poco più avanti passiamo un laghetto (9). Dopo più di venti minuti arriviamo ad un altro bel laghetto (10) alla nostra destra. Il sentiero qui dietro il lago gira a destra. Qui vediamo un segno di croce, ma è interessante superarlo e camminare verso un belvedere (11).
  • Da questo belvedere torniamo sul sentiero (10) e lo seguiamo verso sinistra. Da questo sentiero si ha una bella vista sul Cantaro Magro. Alla fine torniamo sulla strada asfaltata (12) e giriamo a sinistra.
  • Cinque minuti dopo (13) la strada asfaltata prosegue dritta fino a Torre, ma noi giriamo a sinistra. In meno di dieci minuti, sulla curva della strada, abbiamo un bel belvedere (14) sul Cantaro Magro.
  • Seguiamo la strada finché in meno di dieci minuti vediamo un piccolo sentiero (15) a sinistra della strada.
  • Lungo questo sentiero più o meno segnalato raggiungiamo il Cantaro Raso (16) in 15 minuti.
  • Ritorniamo sulla strada asfaltata (15) lungo lo stesso sentiero, svoltiamo a destra e lasciamo rapidamente la strada a sinistra su un sentiero (17), segnalato verso Torre.
  • Questo sentiero sale abbastanza ripido e in venti minuti ci riporta a Torre (1).