Su questo percorso attraversiamo le Peñas de Herrera, che sono quattro rocce calcaree appuntite vicino al bellissimo villaggio di Talamantes. Formano una colossale linea di rocce (cuchillos) e sono il riferimento visivo più importante dell'estremità orientale della Sierra del Moncayo.

• Dalla strada entriamo nella Calle Horno Viejo (1) per dirigerci verso il villaggio di Talamantes. Nel villaggio seguiamo i segni rossi e bianchi. Ad un certo punto ci sono segni sia a destra che a sinistra (2). Qui andiamo a destra, verso Purujosa / Santuario de Moncayo. Più avanti vedremo anche un cartello per le Peñas de Herrera.
  • Lasciamo il villaggio e entriamo in una pista. Possiamo già vedere le Peñas de Herrera davanti a noi. Più avanti (3) vediamo un sentiero a destra che ignoriamo. Poi la pista si biforca e teniamo la sinistra, seguendo i segni rossi e bianchi della GR-90.1 verso il Barranco de Fuendeherrera.
  • Camminiamo per più di mezz'ora attraverso il burrone fino ad uscirne, quando inizia una ripida salita (4). Ora abbiamo una vista più aperta verso le Peñas de Herrera e scendiamo lungo il pendio attraverso la Vereda de Castilla.
  • Arriviamo ad una collina (5) dove abbiamo già dei bei panorami. Seguiamo il sentiero dall'altra parte della cresta. Abbiamo una vista molto bella verso le Peñas de Herrera.
  • Più avanti (6) incontriamo una pista in un prato dove giriamo a sinistra. Su questa pista lasciamo temporaneamente i segni rossi e bianchi della GR-90.1. Sulla pista possiamo vedere le Peñas de Herrera già dall'altra parte.
  • Alla fine la pista termina alla GR-90.1 (7). Andiamo a sinistra e seguiamo i segni rossi e bianchi. Poco più avanti attraversiamo un bivio (8) dove proseguiamo dritti.
  • Più avanti (9) il sentiero si biforca. Seguiamo i segni della GR a sinistra. Più avanti (10) il sentiero termina in una pista dove proseguiamo dritti. Più avanti (11) dobbiamo attraversare un ruscello. La GR prosegue dall'altra parte del ruscello.
  • Nei pressi del villaggio di Talamantes proseguiamo lungo una pista (12), scendendo verso il villaggio.
  • Rientriamo nel villagio per un ponte e giriamo a destra (2), per tornare all'auto (1) attraverso il villaggio per lo stesso percorso dell'andata.